Continua la diffusione nei territori dell’aggiornamento della Piattaforma Mentore. Grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione AIDEA APS di La Spezia, i referenti Mentore avranno la possibilità di confrontarsi con gli attori locali in merito alle possibilità di utilizzo e sviluppo dello strumento.
I referenti nazionali illustreranno le novità del plug-in destinato a facilitare la fruizione ai soggetti in condizioni di disabilità, le nuove opportunità di visibilità per la collaborazione (Sezione “Reti”), le possibilità di mettere in evidenza i propri lavori (Sottosezione “Buone prassi”) e altro ancora.
In conclusione dell’incontro sarà di nuovo sottolineata e messa in evidenza l’opportunità, per gli attori locali, di avviare proprie iniziative (progetti, eventi formativi, promozione, informazione); sarà anche illustrato l’obiettivo strategico per la continuità della Piattaforma Mentore.
Un primo passo dopo l’Evento conclusivo nazionale del Progetto Mentore a confermare, in maniera semplice e pratica, che la Piattaforma Mentore vuole proseguire l’azione di stimolo al dialogo e al lavoro comune. I Mentori saranno a supporto della Co-progettazione e, pertanto, a “dare una mano” per soddisfare l’interesse collettivo.
Comments